Hotel con stabilimento balneare sul litorale grossetano

Trattativa riservata

3612

ID Immobile

Descrizione

STRUTTURA TURISTICO RICETTIVA
HOTEL + STABILIMENTO BALNEARE

HOTEL:
L’unità oggetto di descrizione, è ubicata nel Comune di Grosseto.
Trattasi di un complesso edilizio con destinazione d’uso alberghiera la cui costruzione risale all’anno 1968. L’impianto planimetrico del fabbricato risulta di pianta pressocchè rettangolare, si sviluppa su due livelli, dal piano seminterrato al piano quarto.
Al piano seminterrato sono presenti:
-locali di gestione della struttura alberghiera quali :magazzini,camere del personale,spogliatoi,lavanderia etc…
-locali di servizio alla clientela quali: sala riunioni,palestra,sauna etc.. collegati direttamente con l’esterno dove è posta un’ampia zona relax con piscina e punti d’ombra;
-abitazione del gestore comunicante con la struttura, corredata di accesso indipendente e area privata.
Al piano rialzato trova collocazione la zona di rappresentanza dell’albergo con la hall,reception, uffici gestionali, il bar,il ristorante, locali soggiorno e una sala frazionabile per riunioni. Allo stesso piano trovano collocazione nell’aria est n° 9 ampi monolocali corredati d punto cottura e terrazza attrezzata.
Dal primo al quarto piano trovano collocazione n°60 camere corredate di servizi privati e terrazza.
L’immobile allo stato attuale è in buone condizioni di manutenzione e conservazione, grazie alla recente ristrutturazione effettuata dalla proprietà per il rifacimento degli impianti delle rete antincendio.
La copertura del fabbricato è in parte a “capanna” con sovrastante manto di tegole e coppo in laterizio e in parte piena che è stata recentemente oggetto di rifacimento con opere di manutenzione straordinaria. In concomitanza delle opere di manutenzione della copertura piana sono stati installati pannelli solari per la produzione di acqua termo sanitaria.
Nell’ultimo anno sono iniziati lavori di manutenzione straordinaria della facciata per la revisione e il ripristino delle porzioni di calcestruzzo ammalorato delle terrazze oltre alla manutenzione della facciata in mattonelle di clinker; considerato gli interventi di manutenzione effettuati dalla proprietà il fabbricato si presenta in buono stato di manutenzione.
La struttura ricettiva ha una superficie lorda complessiva pari a 6,322,00 mq circa,di cui mq 5378,00 utilizzato per camere , appartamenti, servizi, uffici, etc.. ,la rimanenza pari a mq 944,00 è costituito dalle terrazze a servizio della camere, degli appartamenti e dai porticati esterni.
La costruzione inserita nella lussureggiante pineta e nell’ampia corte privata, gode di un’ottima posizione topografica essendo in vicinanza della spiaggia(circa ml 300)e in vicinanza del centro commerciale del paese.
Si precisa inoltre che da un punto di vista urbanistico, l’attuale struttura potrebbe essere ampliate ricorrendo all’istituto della “ Deroga” in applicazione dell’art. 205 della L.R.T. N°1/2005,che a parere dello scrivente potrebbe permettere un incremento volumetrico non inferiore al 30%.
Attualmente la struttura ha un funzionamento prevalentemente stagionale, ma lo sviluppo di una SPA e comunque in un centro benessere attrezzato, considerando anche la favorevole condizione climatica della zona potrebbe sicuramente destagionalizzare l’utilizzo della struttura ricettiva con un considerevole incremento della produttività.
Allo stato attuale l’Hotel è inquadrato nella categoria di quattro stelle a riprova del pregio dell’immobile.

STABILIMENTO BALNEARE:
L’immobile oggetto della presente descrizione è costituito da un fabbricato con destinazione d’uso di stabilimento balneare della superficie coperta tra volumi chiusi e verande coperte di mq 814.82 circa, il tutto posizionato su una concessione demaniale di mq 2381.93 oltre alla superficie di arenile (posa ombrelloni) sempre in concessione demaniale di mq 10.221,18.
Lo stabilimento balneare ha una configurazione planimetrica suddivisa in un corpo principale posto centralmente al complesso e da due fabbricati laterali collegati alla struttura centrale da camminamenti coperti. Nella corte di pertinenza dello stabilimento balneare è collocata una piscina è una zona dotata di tendaggi frangisole.
L’immobile allo stato attuale si presenta in buone condizioni di manutenzione e conservazione, grazie anche alla recente ristrutturazione che ha interessato il rifacimento della veranda fronte mare e lato parcheggio,il locale ristorante e le opere di coibentazione operate sulla copertura del corpo principale, poichè per le opere di riqualificazione interne ed esterne che annualmente vengono effettuate dalla proprietà al fine di garantire l’efficienza della struttura ricettiva..

Indirizzo

  • Nazione: Italia
Aprire in Google Maps
  • ID Immobile 3612
  • Prezzo Trattativa riservata

Contatto

Immobiliare Puntoverde

Agente Assegnato all'Oggetto
Lungomare Navigatori N.34B 58019 Porto Santo Stefano Monte Argentario (Gr)
334 6885031
puntoverdeagservizi@alice.it
Altre Proprietà